header lingua connect
Lingua Connect  
menu menu menu menu menu menu menu menu
Servizi
Corsi di Lingue
aero Organizzazione corsi
aero Insegnanti
aero Metodo
aero Materiale didattico
Corsi rivolti agli stranieri
Corsi Communication skills
Corsi telefonici
Corsi Cross Cultural
Easy management
Traduzione e Interpretazione
 
icon Organizzazione corsi
  Tutte le scuole del nostro network seguono lo stesso processo organizzativo.  
  Organizzazione corsi  
  Per assicurarci che i nostri studenti siano stati testati accuratamente, inseriti nel gruppo più appropriato, e i loro bisogni linguistici identificati chiaramente, seguiamo sempre questi tre passaggi fondamentali:

1) TEST -- Gli studenti vengono prima accuratamente testati in grammatica, vocabolario e comprensione della lingua scritta attraverso un test coordinato dalla Direzione Didattica e fruibile anche online. Vengono successivamente sottoposti a un test orale per determinarne le competenze comunicative e analizzare gli obiettivi del corso per far sì che il corso rispecchi i reali bisogni linguistici. I nostri livelli sono conformi alla "Proficiency Scale" della Comunità Europea.

2) PIANIFICAZIONE -- Sulla base dei risultati della prima fase la Direzione Didattica progetta un corso adeguato al livello dello studente e che soddisfi le sue esigenze.

3) MONITORAGGIO -- I nostri studenti sono soggetti a numerose verifiche durante tutta la durata del corso per monitorare i progressi conseguiti. La Direzione Didattica sottopone tutti i partecipanti a un test di metà e ad uno di fine corso per verificare che gli obiettivi definiti all'inizio siano stati effettivamente raggiunti. I risultati intermedi, così come quelli finali, i giudizi qualitativi sui progressi compiuti, e le future aree di sviluppo sono contenute in un report finale.

L’azienda stessa ha la possibilità di monitorare i corsi attivati. Per quelle realtà aziendali in cui la formazione linguistica viene sviluppata in più sedi distribuite sul territorio nazionale Lingua Connect mette a disposizione dei propri clienti uno strumento informatico on-line chiamato Easy Management.

Tramite un portale dedicato all’azienda, Easy Management permette al responsabile corsi di monitorare in qualsiasi istante lo stato avanzamento lavori di ogni progetto formativo. In qualunque momento sono disponibili:
  • ore di formazione fatte da ciascun partecipante
  • ore di assenza
  • livello di partenza di tutti i partecipanti ai corsi
  • valutazione qualitativa espressa dai partecipanti ai corsi in merito al servizio ricevuto
 
     
     
 
footer
Lingua Connect è una società del gruppo Intensive Business English – www.ibeschool.com
Se desiderate contattare Lingua Connect: +390683393768 – info@lingua-connect.com
footer